FRIDA SALUTE DI FERRO: FRIENDSHIP IN IRON DEFICIENCY ANEMIA

Come abbiamo promosso la consapevolezza sulla carenza di ferro e valorizzato il ruolo dei Medici di Medicina Generale nella diagnosi tempestiva.

Pierre Fabre e Momento Medico si sono uniti per aumentare la conoscenza e la consapevolezza sulla carenza di ferro tra le fasce di popolazione più a rischio.

Gli obiettivi di Frida Salute di Ferro

  1. Diffondere informazioni chiare e autorevoli sulle conseguenze dell’anemia da carenza di ferro.
  2. Permettere alle persone di riconoscere i sintomi e i segni clinici dell’anemia.
  3. Sostenere la tempestività delle diagnosi promuovendo il ruolo fondamentale dei Medici di Medicina Generale.

Gli strumenti adatti per l’obiettivo giusto

  • Creazione di una solida Brand Identity
  • Studio e sviluppo di una piattaforma web multi-target
  • Co-creazione di una strategia di contenuti innovativa utilizzando learning object
  • Focus sulla personalizzazione dell’esperienza utente
  • Profilazione dell’utente per offrire un’esperienza mirata alle sue esigenze

Oggi più persone sono consapevoli dell’anemia da carenza di ferro

Frida salute di Ferro ha contribuito significativamente a promuovere la consapevolezza sulla carenza di ferro. La comunicazione ha raggiunto:

  • Oltre 5000 follower su Instagram
  • Oltre 24.000 follower su Facebook
  • Il 71% dei visitatori del sito web ha dimostrato un coinvolgimento straordinario scaricando i contenuti forniti di informazione e sensibilizzazione

Oltre a raggiungere gli utenti, Frida ha valorizzato il ruolo centrale dei Medici di Medicina Generale nella diagnosi tempestiva. Continueremo a lavorare con impegno per ampliare l’impatto di questo progetto, fornendo informazioni autorevoli e rilevanti per migliorare la salute e il benessere delle persone affette da questa patologia.

Scopri di più sul sito dedicato a Frida

Scopri Frida
sui social