FRIDA SALUTE DI FERRO: FRIENDSHIP IN IRON DEFICIENCY ANEMIA
Come abbiamo promosso la consapevolezza sulla carenza di ferro e valorizzato il ruolo dei Medici di Medicina Generale nella diagnosi tempestiva.
Pierre Fabre e Momento Medico si sono uniti per aumentare la conoscenza e la consapevolezza sulla carenza di ferro tra le fasce di popolazione più a rischio.
Gli obiettivi di Frida Salute di Ferro
- Diffondere informazioni chiare e autorevoli sulle conseguenze dell’anemia da carenza di ferro.
- Permettere alle persone di riconoscere i sintomi e i segni clinici dell’anemia.
- Sostenere la tempestività delle diagnosi promuovendo il ruolo fondamentale dei Medici di Medicina Generale.
Gli strumenti adatti per l’obiettivo giusto
- Creazione di una solida Brand Identity
- Studio e sviluppo di una piattaforma web multi-target
- Co-creazione di una strategia di contenuti innovativa utilizzando learning object
- Focus sulla personalizzazione dell’esperienza utente
- Profilazione dell’utente per offrire un’esperienza mirata alle sue esigenze
Oggi più persone sono consapevoli dell’anemia da carenza di ferro
Frida salute di Ferro ha contribuito significativamente a promuovere la consapevolezza sulla carenza di ferro. La comunicazione ha raggiunto:
- Oltre 5000 follower su Instagram
- Oltre 24.000 follower su Facebook
- Il 71% dei visitatori del sito web ha dimostrato un coinvolgimento straordinario scaricando i contenuti forniti di informazione e sensibilizzazione
Oltre a raggiungere gli utenti, Frida ha valorizzato il ruolo centrale dei Medici di Medicina Generale nella diagnosi tempestiva. Continueremo a lavorare con impegno per ampliare l’impatto di questo progetto, fornendo informazioni autorevoli e rilevanti per migliorare la salute e il benessere delle persone affette da questa patologia.